Patente nautica da privatista: perché scegliere noi!

Le norme che disciplinano le modalità di conseguimento della patente nautica prevedono che possa essere conseguita sia frequentando un corso, sia preparando gli esami in piena autonomia. Per risparmiare tempo e denaro, legati alle spese ed alla burocrazia dell’iscrizione alle scuole, la soluzione è prendere la patente nautica da privatista!

In questo caso, è molto importante avere un ottimo manuale di patente nautica. Deve essere in grado di fornire tutte le conoscenze, di base e specifiche, che vi permettano di superare l’esame.
Se volete prepararvi al meglio, siamo la soluzione che fa per voi!

A seconda del tipo di patente nautica da conseguire, esistono i libri adatti, specifici per barche a motore o a vela, entro e oltre le 12 miglia dalla costa.

I nostri manuali nautici vi saranno consegnati insieme ad una valigetta contenente tutto il materiale necessario.
Carta nautica 5D e 42D, squadrette nautiche, compasso a grafite, gomma, matita, temperino e bloc notes!

Contengono inoltre tutte le nozioni tecniche e teoriche adatte a farvi superare l’esame al meglio, i DVD, i quiz e gli esercizi di carteggio per consentirvi di fare pratica.

Per soddisfare le esigenze di chi consegue la patente nautica da privatista, organizziamo corsi di vela!
Livello base, di perfezionamento e di altura, nei week end o durante la settimana.
Usufruiamo dell’imbarcazione a vela di 13 metri della quale disponiamo a La Spezia, con la quale potrete decidere poi di sostenere l’esame.

Le uscite in barca a vela per il corso sono organizzate in gruppi di almeno 4 persone che si alternano al timone, comandando le manovre necessarie e operando dietro ordini di altro comandante.

Per ottenere ulteriori informazioni su come conseguire la patente nautica da privatista, sulle modalità di iscrizione agli esami e tutti i consigli sui libri e manuali più adatti al vostro apprendimento, non esitate a contattarci!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , , , ,