Mediatore marittimo: ecco quando ci saranno gli esami!

Se siete appassionati di barche l’impiego professionale adatto a voi potrebbe essere quello del mediatore marittimo, colui che si occupa della mediazione nei contratti di compravendita, locazione e noleggio di navi. Per ottenere questo titolo è necessario sostenere dei concorsi pubblici; ecco le prossime date dell’ esame per mediatore marittimo.

Per quanto riguarda il Bando per il concorso di Mediatore marittimo a Livorno, la CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI LIVORNO  ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 51 del 07-07-2015, l’avviso relativo ad una sessione d’esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediazione marittima.

Il numero di posti a disposizione è 1 ed i termini di scadenza per presentare la domanda di ammissione sono fissati per il 31-08-2015.

Per quanto riguarda il Bando per il concorso di Mediatore marittimo a Genova, la CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI GENOVA ha indetto una sessione di esami per l’esercizio dell’attività di mediatore marittimo, pubblicando l’avviso nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 54 del 17-07-2015.

Per partecipare occorre inviare la domanda di ammissione entro il 09-10-2015, il numero di posti a disposizione è 1.

L’esame orale è il requisito obbligatorio per poter esercitare questa professione e verte sulla conoscenza delle principali disposizioni del codice della navigazione, l’andamento del mercato dei noli e della compravendita di navi, le assicurazioni marittime, le avarie marittime e loro regolamenti, gli usi marittimi e la conoscenza della geografia politica ed economica.

I nostri manuali con dvd allegati sono il metodo migliore per prepararsi ed arrivare alle date di esame per mediatore marittimo sicuri e tranquilli. Il manuale specifico per questa posizione della collana “Patente Nautica Non Ho Tempo” si intitola “La preparazione all’esame per il Mediatore Marittimo”, a cura di Fabrizio Zonca.

Per informazioni ed acquisti contattateci a  info@patentenauticaprivatista.it , mentre per ordini e informazioni urgenti telefonate al numero: 347 – 62 30 720. Non perdete tempo! Iniziate a preparare l’esame per diventare mediatore marittimo di successo!

 

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , ,