Ecco quando fare l’esame di mediatore marittimo!

Il Mediatore marittimo è colui che esercita professionalmente la mediazione nei contratti di costruzione, compravendita, locazione e noleggio di navi e nei contratti di trasporto marittimo di cose. Ma come fare per ottenere questo titolo?

Bisogna sostenere l’ esame di mediatore marittimo, organizzato in determinate sessioni durante l’anno. Le date di scadenza per l’iscrizione al bando di quest’anno sono:

–          Bando del Concorso da Mediatore marittimo– Ancona.

L’ Ente organizzatore è la CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI ANCONA, il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 18 del 06-03-2015 .

Per la sessione d’esami per l’iscrizione di mediatori marittimi (Sezione ordinaria e Sezione speciale)i posti disponibili per la figura del mediatore marittimo è 1, e la data di scadenza per presentare la domanda è il 30-05-2015.

–          Bando Concorso Mediatore marittimo – Ravenna.

Organizzato dall’Ente CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI RAVENNA, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi numero 22 del 20-03-2015.

Questo concorso  per esami è rivolto agli aspiranti esercenti la professione di mediatore marittimo non abilitati ad esercitare in pubblici uffici e agli aspiranti esercenti la professione di mediatore marittimo abilitati anche ad esercitare in pubblici uffici, entrambi nelle province di Ravenna-Bologna-Ferrara.

Per la sessione d’esami per l’iscrizione di mediatori marittimi (Sezione ordinaria e Sezione speciale) il posto disponibile per la figura del mediatore marittimo è 1, e la data di scadenza per presentare la domanda è il 15-06-2015.

Per prepararsi al meglio a sostenere l’esame di mediatore marittimo, noi stampiamo e commercializziamo i libri con dvd allegati della collana “Patente Nautica Non Ho Tempo” , validi per la preparazione  approfondita per superarlo.

Il libro di interesse si chiama “Preparazione all’esame per il mediatore marittimo”contattaci per acquistarlo!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , ,