Corsi di vela: ecco cosa serve sapere!

Per chi non rinuncia al proprio desiderio di navigare, i nostri corsi di vela sono la risposta giusta. Da anni la nostra scuola si occupa di formare gli appassionati, condividendo con loro una passione sconfinata verso il mare; ecco i corsi che potete trovare da noi!

I nostri insegnamenti sono strutturati per fornire allo studente tutte le informazioni utili per navigare in totale sicurezza ed autonomia. I corsi di vela, infatti, vengono generalmente scelti in base alla conoscenza pregressa dello studente.

Per andare in contro ad ogni livello di formazione sono stati creati tre livelli diversi nei quali varia il grado di difficoltà:

Corsi di vela per principianti: per chi ancora non conoscesse il mondo della vela ma ne fosse attratto, questo tipo di corso permette di conoscere le nozioni di base della navigazione e di acquisire la patente nautica;

Corsi di vela di perfezionamento: volti a chi ha già svolto un corso base o ha maturato esperienza personale. Come suggerisce il nome, questo tipo di corso permette di alzare il proprio livello di conoscenze sulla vela, perfezionando queste e la conduzione della barca;

Corsi di vela d’altura: permette di navigare anche lontano dalla costa, assaporando la bellezza del mare aperto!

I corsi sono organizzati nel weekend, per permettere anche agli appassionati più occupati di non perdere questa occasione. Solitamente si tratta di tre weekend staccati, così da dare l’opportunità agli studenti di rivedere quello che è stato spiegato durante il corso, volta per volta. I corsi di vela cominciano il venerdì sera e terminano la domenica sera, con le ovvie interruzioni notturne.

Le lezioni prevedono una panoramica sia sulla parte teorica, riguardante le conoscenze da acquisire per navigare, sia sulla parte pratica, in modo da introdurre al mondo della barca a vela nel modo più completo.

 

Per ulteriori informazioni riguardo ai nostri corsi di vela, non esitate a contattarci! Saremo lieti di mettere la nostra esperienza al servizio della vostra passione, per fare di voi dei veri uomini del mare!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , ,