Patente nautica… privatista o scuola nautica?

Il mare, la navigazione, le barche... Per alcuni costituiscono solo una possibile vacanza nel corso della nostra vita, ma per altri rappresentano un vero e proprio amore, una passione irrinunciabile.

Il cammino di avvicinamento al mare per questi ultimi non è sempre facile. Per chi non ha la fortuna di nascere in una città portuale è necessario prendere familiarità con le barche e con le diverse modalità di navigazione.

Le modalità per il conseguimento della patente nautica ricalcano sostanzialmente l’iter per la patente automobilistica con una prima parte teorica e una pratica.

Esattamente come per la patente automobilistica anche in quest’ambito è possibile conseguire la patente in due maniere: da privatista o attraverso una scuola.

Molti di voi avranno fatto l’esame della patente tramite l’autoscuola e saprete quindi che costi questo comporti, ma soprattutto anche la quantità di tempo.

Noi di Scuola Vela Bologna siamo consapevoli di quanto sia complicato per molti:

  • seguire le lezioni
  • sostenere i costi che ti richiede l’iscrizione a una scuola
  • il tempo che ti richiede aspettare le scadenze degli esaminatori legati alla scuola

Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la possibilità di prepararsi a sostenere l’esame entro o oltre le 12 miglia dalla costa, presso la capitaneria di porto di La Spezia, in modalità privatista.

In questo modo sarai tu a scegliere le condizioni di insegnamento compatibilmente con i tuoi impegni! Potrai avere un rapporto diretto con chi ti insegna, lezioni private o solo contatti via email o telefonici, potrai navigare con esperti, potrai essere seguito nel post patente…
Avrai inoltre a disposizione una serie di materiali ausiliari per aiutarti a conseguire con un risultato ottimale l’esame: il libro specifico per patente nautica entro o oltre le 12 miglia con anche il DVD, una valigetta rigida con materiale didattico necessario, esercizi di carteggio e modulistica scaricabile dal sito della capitaneria di porto di La Spezia e un’imbarcazione a vela di 13 metri con motore ausiliario autorizzata per l’apprendimento e per la prova d’esame.

Noi di Scuola Vela Bologna ti aiuteremo nel trasfomare il tuo sogno in realtà, alle condizioni che decidi tu!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , , , ,