Noleggio barca: le 5 cose da sapere prima di partire!

Hai deciso di noleggiare una barca per quest’estate ma hai tanti punti interrogativi a cui devi trovare una risposta?

Sfatiamo fin da subito alcuni falsi miti: noleggiare una barca non è solo per ricchi o abili skipper, può essere alla portata di tutti.

Ecco le 5 cose che devi sapere prima di noleggiare una barca, per trascorrere una piacevole vacanza in mare aperto!

Noleggiare una barca costa meno che dormire in hotel

Questa notizia ti lascerà di stucco, ma al contrario di quello che comunemente si pensa, noleggiare una barca è un’esperienza accessibile a tutte le tasche. In  barca si possono risparmiare spese che spesso si devono affrontare in una vacanza sulla terra ferma, come l’affitto di lettini ed ombrelloni oppure il noleggio di scooter e auto.

Quanto deve essere grande la barca

Ovviamente dipende dal numero di passeggeri, se a viaggiare si è in due è sufficiente prendere una barca intorno ai 30 piedi, che ti permetterà di risparmiare senza rinunciare al confort. Per gruppi più numerosi, fino a 12 persone, è consigliata un’imbarcazione da 3 a 5 cabine, che solitamente sono doppie o matrimoniali.

Cosa fa lo skipper

Lo skipper è al comando dell’imbarcazione durante la navigazione e le manovre. Una volta che sei ancorato o ormeggiato, lo skipper resta vigile per assicurarsi che le condizioni siano sempre di massima sicurezza.

Fare rifornimenti: la lista della spesa

La maggior parte delle barche sono dotate dei principali elettrodomestici: frigo, freezer, cucina a gas, forno. Questo ti permette di portare a bordo più o meno tutto quello che desideri. È consigliato, però, rifornirsi di cibi che non occupino troppo spazio e con scadenza lunga.

Cosa mettere in valigia

La regola fondamentale da seguire è quella di scegliere valige morbide perchè quelle rigide non si inseriscono bene negli appositi armadi. Ricorda che in barca gli spazi sono comunque abbastanza limitati: porta solo lo stretto necessario!

Hai voglia di svegliarti ogni giorno in posti differenti e godere di tutta la bellezza del mare?

Affidati a Scuola Vela Bologna per noleggiare l’imbarcazione dei tuoi sogni! 

 

 

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,