Il Mediatore marittimo chi è? Di cosa si occupa? Il mediatore marittimo è un professionista che si occupa di mediare fra le parti nella stipula di contratti di vendita, costruzione, locazione e noleggio dei barche e yacht.
Questa figura, inoltre, ha un ruolo chiave nella definizione degli accordi per il trasporto marittimo di cose e persone. Per capire meglio il mediatore marittimo chi è e quale sia il suo ruolo, potremmo fare un parallelismo molto semplice: il mediatore marittimo è molto simile a un agente immobiliare. Così come quest’ultimo cerca e propone abitazioni, il mediatore marittimo fa da tramite fra chi vende e chi compra imbarcazioni.
Si tratta di un ruolo complesso ma allo stesso tempo molto stimolante: il mediatore marittimo, infatti, si occupa anche di pubblicizzare le imbarcazioni, di organizzare prove in mare, fino ad arrivare alla stipula di contratti e alla trattativa sul prezzo di offerta e acquisto. Insomma, chi non vorrebbe un lavoro altrettanto dinamico che richieda una simile vicinanza al mare?
Come diventare mediatore marittimo?
Se anche tu desideri diventare mediatore marittimo, devi sapere che sarà necessario superare un esame , ma noi di Scuola Vela Bologna Editore abbiamo creato un manuale studiato ad hoc per chi vuole prepararsi privatamente. Il manuale “Preparazione all’esame per il mediatore marittimo“ ti presenterà in maniera semplice e concisa tutto ciò che ti serve per preparare al meglio l’esame da privatista, in contenuti così chiari ed esaustivi che superare l’esame orale sarà davvero semplice!
Acquistalo ora cliccando qui oppure scrivici per richiedere maggiori informazioni!