I migliori itinerari per la barca a vela in Italia : i nostri consigli

Ti stai preparando per prendere la patente nautica e stai già pensando a una vacanza all’insegna del relax per la prossima primavera? Scopri alcuni dei migliori itinerari per la barca a vela in Italia! Eccone tre da vivere a vele spiegate partendo da Genova!
Le Cinque Terre
Per vedere panorami da sogno non c’è bisogno di andare troppo lontano: anche il nostro paese sa offrire i luoghi perfetti, primo fra tutti la Liguria! Uno dei migliori itinerari per la barca a vela, infatti, è quello che collega le Cinque Terre al Golfo dei Poeti di La Spezia. Luogo ricco di storia, il cui nome deriva dal fatto che, nel corso dei secoli, scrittori come Dante, D. H. Lawrence e Lord Byron sono stati folgorati dalla sua bellezza e vi hanno trascorso momenti indimenticabili spesso raccontati nelle loro composizioni. In una giornata, potrai visitare i pittoreschi paesini della costa, mentre la tua barca a vela sarà circondata da limpide acque.

Da Genova a Camogli, fino a Portofino

Cerchi un luogo affascinante dai colori vivaci? Camogli, San Fruttuoso e Portofino sono la soluzione perfetta per te! Salpando da Genova, infatti, potrai raggiungere spiagge da sogno e perderti fra gli stretti caruggi, respirando la pungente aria salina del Mar Ligure.

La Riviera di Ponente

Chi visita la Riviera di Ponente la descrive come una delle zone più suggestive del nostro paese e, in assoluto, uno dei migliori itinerari per la barca a vela: Finale Ligure, Pietra Ligure, Albenga, Alassio e l’Isola Gallinara sono mete perfette per una navigazione primaverile!

Una volta deciso quale fra questi tre itinerari fa al caso tuo, non ti resta che conseguire la patente nautica! Se sei un amante del sailing e desideri maggiori informazioni su come farlo da privatista, sulle modalità di iscrizione agli esami e sui manuali più adatti a te, non esitare a contattarci! Scuola Vela Bologna ti consentirà di sostenere l’esame per la patente nautica entro o oltre 12 miglia dalla costa, a vela e a motore, che verrà rilasciata dalla capitaneria di porto di La Spezia. Sarai, così, finalmente pronto a salpare per un’avventura davvero indimenticabile!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , ,