Estate in barca a vela: cosa portare in valigia

Se anche tu stai pianificando un’estate in barca a vela, fra le onde, ecco cosa devi assolutamente ricordarti di portare e, soprattutto, cosa lasciare sulla terraferma!

È arrivato il momento tanto atteso: le giornate finalmente si allungano, le temperature si alzano e la voglia di vacanza diventa irrefrenabile. Pianificare una vacanza in barca a vela è molto semplice, finché non si arriva al fatidico momento: la preparazione della valigia! Contrariamente a quanto si pensi, però, la comodità può esistere anche in barca: basta selezionare con cura ciò che deciderai di portare con te.

Se è vero che nella vita definire le priorità è molto importante, in barca è fondamentale. Ecco perché, nello scegliere gli indumenti dovrai semplicemente ricordarti di prendere lo stretto indispensabile, considerato che la maggior parte del tempo lo passerai in costume! Scegli abiti comodi, inserendoli in un borsone morbido: questo ti permetterà di piegarlo e metterlo ovunque ci sia uno spazio libero!

Un altro consiglio riguarda i prodotti da inserire nel beauty case: lo sapevi che esistono saponi marini, che impediscono alla salsedine di restare attaccata alla pelle e, soprattutto, rispettano l’ecosistema marino? Scegliendoli, potrai goderti un “bagno marino”, tuffandoti e insaponandoti a bordo, per poi asciugarti con l’ultimo sole del tramonto limitando al massimo il tuo impatto sulle acque che ti circondano!

Infine, chi l’ha detto che scegliendo di trascorrere l’estate in barca a vela dovrai rinunciare a utilizzare il telefono, data la mancanza di corrente? La soluzione è più semplice di quanto pensi: ti basterà ricordare una power bank, una batteria portatile, per ricaricarlo!

Se desideri il ruolo di vero protagonista, un ultimo consiglio: stupisci tutti guidando tu stesso la barca a vela! Sostenere l’esame per la patente nautica da privatista è molto semplice e ti permetterà di salpare per avventure incredibili. Contattaci ora per maggiori informazioni!

Pubblicato in Blog