Esame per mediatore marittimo: tutto quello che c’è da sapere!

Sei un amante del mare appassionato della navigazione e vorresti occuparti dei contratti di compravendita, locazione e noleggio di navi? Se la risposta è sì, il titolo di mediatore marittimo è quello che fa per te! Perché, infatti, non scegliere un impiego che sia in sintonia con le tue passioni?

Se ti stai chiedendo come diventare un Mediatore Marittimo, devi sapere innanzitutto che l’esame per mediatore marittimo include un esame orale che non è affatto semplice.

Il livello conoscitivo richiesto in sede d’esame è alto e il programma spazierà su molteplici argomenti: il codice della navigazione, l’andamento del mercato dei noli e della compravendita di navi, le assicurazioni marittime, le avarie marittime e i loro regolamenti, gli usi marittimi locali e nazionali, le operazioni e i servizi portuali ed infine la conoscenza della geografia politica ed economica.

​​Prepararsi a questo esame non è sempre facile, perché l’argomento è molto ampio ed i manuali sul mercato sono pochi e datati. 

Come affrontare e superare l’esame con facilità, quindi? Non preoccuparti, ti basterà avvalerti di un manuale aggiornato che riesca a facilitarti lo studio tramite un apprendimento semplice e veloce per ricordare i concetti in modo chiaro e conciso. Con colori, tabelle e metodi di visualizzazione schematica dei contenuti avrai successo all’esame per mediatore marittimo! 

Scuola Vela Bologna Editore ha creato un manuale studiato ad hoc per prepararsi adeguatamente all’esame: “Preparazione all’esame per il mediatore marittimo“. Tale manuale è stato ideato seguendo le sedute degli esami relativi presso le CCIAA di Genova, La Spezia, Roma, Ravenna, Savona, Venezia e Trieste.

Al suo interno troverai tutto quello che ti serve sapere per affrontare al meglio l’esame per mediatore marittimo, in contenuti così chiari ed esaustivi che superare l’esame orale sarà facilissimo!

Pubblicato in Blog Taggato con: , , , , , ,