Viaggio in barca a vela? Prendi la patente e parti!

Voglia di vacanza e di relax? Avete mai pensato ad un viaggio in barca a vela? Basta prendere la patente nautica e partire!
Sfatiamo sin da subito il mito del prezzo! La vacanza in barca a vela non è una scelta costosa, non è solo per abili skipper e non è più, una vacanza snob, anzi tutto il contrario!
Le vacanze in barca a vela consentono di godere di tutta la bellezza del mare e di avvicinarti in modo divertente al mondo della vela e scoprirne il fascino.

Le motivazioni per scegliere una vacanza in barca a vela sono molteplici…

Sicuramente in primo luogo ha un forte potere benefico sullo spirito, liberandoci dallo stress e facendoci riscoprire la bellezza della natura.

La giornata in barca a vela inizia dopo una notte cullati dalle onde, appena svegli si può fare un bel tuffo del buongiorno e proseguire con una colazione energica con i propri amici o la propria famiglia. Si salpa, vento alle vele fino ad una nuova meta, un turismo itinerante che porta alla scoperta dei posti più belli e incontaminati del nostro mare!

Scegliere la barca a vela significa anche spogliarsi dell’inutile…

Non vi occorreranno troppe valige, ma molti costumi da mare. Potrete vivere il viaggio allargando i vostri orizzonti e vivendo in una nuova prospettiva, guardare le spiagge da lontano ma gustando il mare da una posizione privilegiata, evitandovi le corse agli ombrelloni e ai posti migliori sulla battigia!
I panorami, le albe e i tramonti avranno altri colori e altre emozioni e altri profumi, il mare vissuto dalla barca è un’esperienza incredibile.

L’Italia è una penisola e grazie a questo aspetto ci permette di avere le mete più belle a poche miglia dalle nostre coste, le più gettonate le Isole Egadi, le Isole Baleari, l’immancabile Sardegna, la Grecia, più a nord le Isole Vergini Britanniche e la Croazia con le sue baie mozzafiato.
Cosa state aspettando il trend del 2015 è la vacanza in barca a vela, affrettatevi a conseguire l’esame della patente nautica per poter veleggiare quest’estate!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , ,