Esame in barca a vela: l’Oceanis 411 vi aspetta!

Se siete appassionati di barca a vela ed amate andare per mare, perché non prendere la patente nautica?

Per farlo è semplice, anche se non si possiede il tempo per seguire le lezioni! Basta acquistare i nostri manuali ed affrontare gli esami.

Per arrivare all’esame teorico preparati e certi di passarlo con successo, vi spediremo tutto l’occorrente!
Il libro specifico per la patente nautica entro/oltre 12 miglia con DVD, ed una valigetta rigida contenente il materiale didattico necessario.
(Carta nautica 5D e 42D, squadrette nautiche, compasso a grafite, gomma, matita, temperino, blocco notes).

Al fine di superare l’esame pratico, invece, è necessario saper condurre una barca a vela; per questo è bene prepararsi con uscite organizzate con istruttori esperti.

Per insegnarvi a condurre una barca vi faremo guidare la nostra OCEANIS 411, ormeggiata presso il molo F28 del Portomirabello. Dotata di 4 cabine, tre matrimoniali ed una con letti a castello, la dinette con un posto letto e due bagni con doccia!

Le uscite in barca a vela per prepararsi all’esame vengono fatte in gruppi di almeno 4 persone, che si alternano al timone eseguendo le manovre necessarie e operando dietro ordini di un comandante.

Il giorno dell’esame la barca e l’istruttore saranno quelli che vi hanno assistito durante la preparazione, per arrivare perfettamente pronti sono necessarie almeno 4 uscite in barca, le quali vengono organizzate nelle giornate di sabato o domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

E dopo aver conseguito la patente, non dimenticate che avrete la possibilità di noleggiare la nostra barca a vela per le vostre vacanze alla scoperta delle coste più belle!

Pubblicato in Blog, News Taggato con: , , ,